Strasburgo Mon Amour, San Valentino in Alsazia

di
Strasburgo © Paul Prim

Strasburgo © Paul Prim

Per San Valentino, la città alsaziana interpreta la festa degli innamorati con “Strasbourg mon amour”: una programmazione di poesia e festa, con eventi culturali ma anche glamour e stravaganti.

Dal 7 al 16 febbraio 2020, in piazza Kléber, su cui affaccia il grande tendone del Café des Amours ospiterà una decina di serate a tema e pranzi musicali, oltre ad animazioni non stop nel weekend.

Appuntamento la sera del 7 febbraio con la serata di apertura “Love is in the air”, il giorno dopo per “Saturday night fever” e ancora il 9 febbraio per un “Baby boum” dedicata ai bambini fino a 11 anni, senza dimenticare la serata di salsa il 10 febbraio e lo “Slow Party” del 14.

Per gli appassionati di musica sono in programma concerti e cene-concerto: tra gli spettacoli, una rappresentazione del barbiere di Siviglia e anche la “Philarmonie de Poche” il 12 febbraio al Palais Rohan, sul tema dell’amore.

“Strasbourg mon amour” è anche un’occasione per (ri)scoprire la città grazie alle visite guidate a tema. Si potrà così scoprire che la città ha visto l’amore di coppie celebri, come Honoré de Balzac e Eve Hanske, Victor Hugo e Juliette Drouet o ancora Napoleone e Giuseppina.

Altre storie d’amore, più contemporanee, sono raccontate sulla “Love map”, una mappa interattiva che classifica più di 500 love story che hanno avuto come teatro Strasburgo.

Info Utili:
Il sito dell’evento: www.strasbourg-monamour.eu

I commenti all'articolo "Strasburgo Mon Amour, San Valentino in Alsazia"

Scrivi il tuo commento tramite

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...